Chat with us, powered by LiveChat

Parametro: ONDULAZIONE

Parametro: ONDULAZIONE

 

I capelli ricci sono uno stile amato da tutti. Ora è possibile avere anche quesi sistemi capillari con il capello già ricciolo o anche solo mosso. L’aspetto che una persona ottiene è veramente molto elegante e alla moda, oltre che decisamente naturale. Ma è necessario prestare attenzione ai sistemi di capelli con i quali si vuole ottenere un ricciolo o mosso decisamente sostenuto, in quanto essi sono ottenuti tramite procedimenti di permanente che vanno ad intaccare l’integrità della cuticola, rendendo i capelli nel lungo periodo meno belli e soggetti a maggior probabilità di rottura. Quindi fatevi consigliare i prodotti migliori per manenere il ricciolo e la bellezza del capello.

 

Tipologie di ondulazione


I tipi di ondulazione sono i seguenti:

Liscio 4.5cm: capelli del tutto fritti senza alcuna ondulazione

 

 

 

Liscio Naturale 4.0cm: E’ una curvatura molto leggera, questo stile di solito non è adatto per pettinature all’indietro. Se tagliati troppo corti i capelli perdono ogni curvatura e diventano praticamente lisci.

 

 

Leggermente Mossi 3.5cm: Mosso del tutto naturale, con una leggera ondulazione che genera un effetto decisamente naturale. Anch’essi se tagliati troppo corti donano effetto liscio come i sopracitati.

 

 

Mosso 2.5cm: Questa ondulazione è decisamente mossa ed è anche la più utilizzata per la maggior parte degli stili. Se il capello viene tagliato a più di due centimetri dalla base, rimarrà solo una leggera ondulatura.

 

 

Leggermente Ricciolo 2.0cm: Accenno al ricciolo ma non del tutto, una via di mezzo tra il mosso ed il ricciolo. Dona molta naturalezza ma da questo valore di ondulazione sono necessari diversi trattamenti di permanente, che indeboliranno il capello. Ricorda! se viene tagliato a più di due centimetri la maggior parte del riccio viene eliminato. L’ondulazione o il riccio cambiano anche a seconda di come vengono asciugati e curati i capelli.

 

Ricciolo 1.8cm: Ricciolo vero e proprio, donano voluminosità e naturalezza all’impianto. Consigliato con impianti robusti vista la quantità di permanente utilizzata, la quale può influire anche sulla durata del sistema. Perfetto con densità di capelli elevate. N.B. L’ondulazione o il riccio cambiano anche a seconda di come vengono asciugati e curati i capelli.

 

Afro 1.2cm: Ricciolo accentuato, proprio come un “fusillo” stretto e corto.

 

 

 

E’ inoltre bene ricordare, che il capello mosso, ricciolo o afro, nel tempo tendono a perdere il suo movimento, per questo motivo è sempre bene procurarsi prodotti adati al loro mantenimento (Vedi nostra sezione Cura e Manenimento), ricordando anche che maggiore è il parametro di ondulazione e minore è la durata del sistema stesso. Come ultimo suggerimento, è bene scegliere una lughezza più elevata del capello in quanto, con l’aumentare dell’ondulazione, tende a dare un effetto più corto al capello.

 

Iscriviti ed ottieni subito un buono del 10%!

Ottieni GRATUITAMENTE la tua tessera fedeltà ed inizia anche tu ad avere il Cashback ed accumulare Shopping point...
OLTRE 2000 tessere distribuite da inizio anno!!!
ISCRIVITI ORA!
close-link
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: