Chat with us, powered by LiveChat

Parametro: DENSITA’

Come scegliere la densità corretta?

La densità dei capelli varia da persone a persone. Quindi, se si sceglie la densità sbagliata, si può finire per avere un sistema tricologico che non corrisponderà alla struttura naturale dei capelli parietali. Sulla base di questo fattore cruciale, è determinata la naturalezza del vostro sistema, ad esempio se si sceglie una densità troppo elevata, allora non potrete che avere un sistema innaturale e non sarete soddisfatti (di solito i sistemi perdono naturalezza oltre il 130%).

Possiamo offrire tutti i possibili tipi di densità proprio per adattarsi alle diverse esigenze estetiche. Una densità naturale, abbinata ad una delle nostre basi può creare un’effetto naturalezza unico, così da non far notare alcuna differenza tra i propri capelli e quelli protesici. Questa specifica caratteristica ci differenzia dal resto degli altri rivenditori, che offrono servizi simili.

La densità dei capelli è fondamentalmente la quantità di capelli che crescono sulla testa. La percentuale che troverete di seguito, viene calcolata in un area di un pollice quadrato (cioè di 2,5 cmq) del cuoio capelluto. Forse acrai sentito il tuo parrucchiere, barbiere o stilista, dire che hai capelli molto grossi; bene questo significa che avrai un adensità molto elevata in quelle zone. Una testa media di una persona ha circa 2200 capelli per pollice quadrato ed ha un totale di 100.000 capelli. Le principali differenze delle densità sono le seguenti:

 

  • Extra Light 50%

Densità adatta a chi vuole simulare una ricrescita naturale, partendo da una situazione glabra

  • Light 80%

Densità medio-bassa che in alcune circostanze è decismente la percentuale migliore come naturalezza, sia con le reti che con le pellicole.

  • Medium 100%

Densità standard e maggiormente utilizzata nelle protesi capillari.

  • Medium-High 130%

Questa densità è maggiormente consigliata per uomini o donne con età compresa dai 20 ai 40 anni.

  • High 140%/150%
    Densità molto elevata adatta a protesi con basi siliconiche o spesse. Garantisce lunghe durate.

 

Attualmente è molto di moda avere densità medie, le quali permettono di lasciar intravedere il cuoio capelluto. Per avere le idee ancora più chiare abbiamo menzionato alcuni importanti fattori che è necessario tenere in considerazione durante la scelta della giusta densità:

Conoscere o far valutare da un esperto la densità dei propri capelli parietali

È fondamentale conoscere la densità dei capelli parietali in modo da poter scegliere efficacemente un sistema tricologico perfetto e naturale.

Un secondo fattore determinante è l’età

L’età è un altro fattore cruciale che aiuta a scegliere la giusta densità dei capelli. Per essere più specifici; difficilmente in natura una persona di 70 anni può avere la densità di 120% che è perfetta per un 30enne. Quindi attenzione anche a questo fattore.

Lo stile del taglio che si vuole fare svolge un ruolo fondamentale nella scelta di una densità di capelli

Gli stili di talgio dei capelli contribuiscono a dare ai vostri capelli un aspetto naturale e reale e quindi la densità andrebbe adattata anche a questo parametro.

 

FAQ

 

  Q1: Posso utilizzare la stessa percentuale di densità avuta da altre aziende?

No. Tutti sappiamo che ogni azienda utilizza scale di densità simili ma non uguali.

Q2: La progettazione di base influenzerà la scelta sulla densità?

Sicuramente! Se per esempio decidete di aqcuistare una base ultrasottile con effetto cute, è ovvio che la densità non dovrà essere elevata, al massimo un 100%. Se invece decidi di acquistare una base duratura e corposa, la densità consigliata è oltre il 120%.

  Q3: La densità può essere diversa in diverse parti dell’impianto?

Sì, certamente. Questa scelta può essere molto utile, in quanto nella media la densità naturale del cuoio cpaelluto, è più leggera sul frontale e più folta nella parte del vertex. Quindi avrete la possibilità di ricreare l’effetto naturale e reale.

Q4: Per una donna, la scelta della densità è diversa?

No, non esiste una regola simile. Ma di solito, le donne preferiscono avere una maggiore densità rispetto agli uomini.

Q5: Avevo ordinato due volte la stessa densità, ma perché un sistema sembra avere meno densità dell’altro?

Spero che capirete la ragione che vi spiegheremo ora. Proprio come non si possono trovare due persone esattamente identiche al mondo, nemmeno i gemelli lo sono, non si possono trovare due sistemi tricologici esattamente simili anche se hanno la stessa densità. Progettazione e realizzazione di un sistematricologico è una forma d’arte e i processi del sistema dei capelli sono tutti fatti a mano, quindi possono avere alcune differenze anche se a volte impercettibili ad occhio umano.

Iscriviti ed ottieni subito un buono del 10%!

Ottieni GRATUITAMENTE la tua tessera fedeltà ed inizia anche tu ad avere il Cashback ed accumulare Shopping point...
OLTRE 2000 tessere distribuite da inizio anno!!!
ISCRIVITI ORA!
close-link
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: