Chat with us, powered by LiveChat

Analisi Lipidomica e Test delle Elongasi

ANALISI LIPIDOMICA E TEST DELLE ELONGASI: come ridurre l’infiammazione e creare benessere.

Quando si considera una dieta , si riducono in maniera drastica i lipidi, pensando , in modo scorretto, che siano la principale causa del sovrappeso. In realtà, oltre alle calorie ingerite quotidianamente, è la tipologia di grassi che va valutata in ambito nutrizionale. E’ proprio all’infiammazione che dobbiamo guardare per sviluppare percorsi di salute e benessere e proprio tra le cause principali dell’invecchiamento, si parla di micro infiammazione . Per ridurla in maniera drastica è necessario conoscere ed utilizzare, in modo corretto e personalizzato, un quantitativo giornaliero di acidi grassi essenziali, quali Omega 3 e Omega 6. Se ne parla frequentemente e si fa riferimento agli alimenti che li contengono:  Salmone, Tonno, Sgombro, Semi di Lino, Noci, Soia e Legumi.

Conoscere l’effettivo stato infiammatorio del nostro organismo, che deve rimanere entro range stabiliti, serve a prevenire patologie croniche e degenerative, tanto presenti nella nostra quotidianità.

Un ulteriore problema è la mancanza di Omega 3 ed Omega 6 efficaci all’interno degli alimenti sopracitati, in quanto la catena alimentare spesso ne altera la struttura e quindi la capacità di essere metabolizzati correttamente a livello cellulare. Non si considera la qualità e la purezza del grasso in essi contenuto, ma abbiamo ricercato integratori attivi e portatori di effettivo benessere a livello del nostro organismo.

Quando è utile seguire questo tipo di progetto preventivo?

In tutti i casi in cui si hanno delle alterazioni a carico del film idrolipidico, cutaneo e dei capelli e nelle malattie cronico degenerative osteoarticolari  e di altri apparati.

In dermatologia e Tricologia nelle patologie quali eczema, dermatite seborroica, psoriasi, a livello gastroenterico,  nelle disbiosi intestinali e tutte le problematiche nutrizionali fino ad arrivare alla prevenzione della sindrome metabolica, caratterizzata da grasso viscerale e predisposizione a diabete ed ipertensione. Inoltre, un giusto rapporto tra gli acidi grassi comporta una regolazione della coagulazione del sangue, una riduzione delle patologie cardiovascolari e una regolazione del tono vasale. Nella gravidanza per garantire l’equilibrio nutrizionale alla mamma e al bambino, nello sportivo per migliorare le proprie performance.

Come si effettuano questi test?

I tests  lipidomico si effettuano partendo da un piccolo prelievo di sangue venoso, non doloroso, attraverso il polpastrello. Il Kit verrà successivamente analizzato in laboratori altamente specializzati.

Per il test  delle Elongasi si utilizza un tampone buccale salivare,  a mucosa integra, ossia senza residuo di cibo e di bevande almeno da un ‘ora.

Totalmente asintomatica e non invasiva, la diagnostica con Dna ci  permette di  mettere in atto stili di vita e schemi nutrizionali portatori di salute e longevità.

Dott.ssa Rita Viscovo  Medico

Dott.ssa Simona Marretta  Biologa e Biotecnologa

Iscriviti ed ottieni subito un buono del 10%!

Ottieni GRATUITAMENTE la tua tessera fedeltà ed inizia anche tu ad avere il Cashback ed accumulare Shopping point...
OLTRE 2000 tessere distribuite da inizio anno!!!
ISCRIVITI ORA!
close-link
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: