Chat with us, powered by LiveChat

Applicazione Protesi e/o Parrucche: meglio i Tape o la Colla?

Tape o Colla? Quale scegliere per una migliore applicazione.

Applicazione Protesi e/o Parrucche: meglio i Tape o la Colla? Quando si sta cercando il miglior metodo per fissare la propria protesi o parrucca, bisogna prendere la decisione migliore è per la vostra sicurezza nella tenuta, nello stile e anche per la vostra salute.
Ecco alcuni fattori da considerare quando si effettua la scelta tra adesivo liquido e nastro per Protesi tricologiche o Parrucche.

– Durata

Il nastro biadesivo è disponibile in vari formati con una longevità che va da 3 a 20 giorni di forza di adesione. Inoltre, alcuni nastri adesivi idrocolloidali, possono durare fino a 4-6 settimane per un’estesa tenuta della protesi stessa. In base alla sudorazione poi si troverà il giosto adesivo per la durata richiesta dal cliente.

L’adesivo liquido è ampiamente considerato più resistente del nastro; la sua composizione liquida non lascia spazio per aria o spazi che potrebbero far scivolare un capello tra protesi e cute. Vi è la possibilità di scegliere tra colla all’acqua, colla acrilica o colla a base siliconica.

– Facilità d’uso

L’adesivo liquido deve essere applicato correttamente affinché funzioni veramente. Dopo aver applicato l’adesivo liquido, è imperativo aspettare che si asciughi prima di applicare la protesi. Se la si applica troppo presto, rischi di non avere la durata e la tenuta ottimale. Esiste anche il rischio che si verifichi un incidente “seep through”, in cui l’adesivo liquido potrebbe filtrare attraversola protesi nel caso se ne applicasse troppo. La pulizia di un adesivo liquido potrebbe essere lunga e laboriosa e una rimozione frettolosa o incurante di un adesivo liquido potrebbe provocare danni alla protesi.

Il nastro biadesivo è più facile da applicare e rimuovere, ma se si utilizza questa soluzione, bisogna assicurarsiche non vada applicato sui capelli, poiché potrebbe strapparli al momento della rimozione. Assicurati inoltre di aver cura di rimuovere l’adesivo in eccesso rimasto sul cuoio capelluto con i solventi specifici (Li trovi nel nostro shop online), in quanto l’adesivo rimanente può ridurre drasticamente la durata del nuovo nastro applicato.

– Prezzi

Sia il biadesivo che le colle possono variare da 6€ a quasi 80€, o più, a seconda della forza degli adesivi che stai cercando e della quantita nel caso di colle o della lunghezza in caso di biadesivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti ed ottieni subito un buono del 10%!

Ottieni GRATUITAMENTE la tua tessera fedeltà ed inizia anche tu ad avere il Cashback ed accumulare Shopping point...
OLTRE 2000 tessere distribuite da inizio anno!!!
ISCRIVITI ORA!
close-link
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: